Il digiuno o dieta liquida 

Il digiuno o dieta liquida trattasi di un alimentazione solo liquida per consentire al corpo di non attivare la digestione, così da poter usare tempo per la disintossicazione.

Questa pratica è molto soft e può essere fatta da tutti, consiste nel bere delle tisane, dei succhi estratti freschi di frutta e verdura e dei brodi vegetali, il corpo sarà nutrito dalle sostanze, nutrienti e vitamine contenute nei succhi estratti e nei brodi vegetali, non si avrà ne sete ne fame e si potrà avere nell’arco di un periodo medio lungo un grande risultato, in termini di peso corporeo e di tossine eliminate.
Sarebbe consigliabile, fare nell’arco di un anno almeno 4 periodi di dieta liquida di 7/10 giorni.
Le persone che si avvicinano al digiuno idrico, dovrebbero iniziare sempre con una dieta liquida, per evitare , nelle persone non abituate al digiuno, delle crisi di disintossicazione, come mal di testa, debolezza a volte anche mal di stomaco, dopo un periodo a dieta liquida si può sperimentare un digiuno idrico ad acqua.
E’ consigliabile ma non obbligatorio, effettuare dei clisteri di caffè, per far si che grazie alla riattivazione del fegato e alla produzione di bile, le tossine fuoriescano velocemente dal corpo con meno fastidi.
In questo periodo detox è consigliabile passeggiare, meditare stare insieme ad altre persone per sentire motivazione ed avere

utili informazioni sul percorso di salute che si è iniziato e che si continuerà a praticare a casa.
Si svolgono percorsi di dieta liquida a succhi, molto utili come detox di tutto il nostro organizziamo, a Castellammare del Golfo Sicilia oppure online , per avere info chiamare il numero +39 3389777068
o inviare un email: guariresestessi@gmail.com

Lascia un commento