Assistente Counselor

 Sono Laura Perinelli, sono nata in Italia e la mia vita è stata sempre alla ricerca di me stessa, nel 2014 in seguito a un periodo in cui avevo molti pensieri negativi, in cui seguivo un alimentazione sbagliata, anzi posso dire che il cibo era diventato per me una consolazione, un aiuto per andare avanti in una situazione che non mi piaceva, mi diagnosticarono il Cancro, si trattava di un linfoma nohodgkin ad alta malignità , una situazione che mi fece stare per 2 mesi in ospedale, fino a quando decisi di cambiare rotta , di seguire un altra strada, quella meno conosciuta, quella della medicina naturale.
Grazie al Dott. Max Gerson di cui sentiti parlare anni prima e che decisi di seguire, ascoltando consigli di persone che già avevano risolto le loro patologie grazie alla sua terapia, fatta di succhi estratti freschi e clisteri di caffè.
E’ stato facile capire che la malattia come l’avevo creata con uno stile di vita sia fisico che mentale sbagliato, potevo annullarla, cancellarla, cambiando totalmente tutto.
Così fu, inizia a nutrirmi di sole verdure, succhi estratti di mela e carota e tanti clisteri di caffè., inizia a camminare in riva al mare a piedi nudi, iniziai a respirare il mare , l’isola dove mi trovavo mi regalava clima mite , sole e possibilità di stare tranquilla , rilassata ancora alla ricerca di me ma con l’obiettivo di guarire questo malessere che mi aveva portato a questa tremenda malattia.
Presto mi avvicinai alla spiritualità, divenni buddista e iniziai a pregare anche 2 ore al giorno, fino a sentire che qualcosa stava cambiando in me, una nuova vita, una rinascita, dove tutto quello che era stato era così lontano, il mio vecchio lavoro, i miei vecchi amici, tutto così lontano.
Nuova vita, all’insegna dell’amore per me stessa , della mia salute, fisica , mentale, spirituale.
Gli studi e gli approfondimenti mi portarono subito a capire che ero sulla strada giusta, infatti in pochi mesi ebbi la totale guarigione e la comprensione che la guarigione non avviene per una terapia ma per una trasformazione, dentro l’anima.
Si una grande trasformazione, tanta gioia e felicità da condividere con tutte quelle persone che stavano affrontando la stessa patologia o la malattia con sofferenza e con poca fede nella guarigione.
UN grande dono poter essere qui viva a raccontare tutto questo, con semplici parole che vengono dal cuore, in quelle preghiere, comparve presto il desiderio che si trasforma in missione, le domande , ”chi sono io? Che cosa sto facendo qui ?”
Arrivarono subito le risposte, Sono qui per aiutare altri come me, per divulgare uno stile di vita sano che ci porti a vivere sempre in salute, qui per compiere una missione, la mia missione, studiando il buddismo una frase diceva” trasforma il karma in missione”
Questa grande opportunità offertami dalla malattia, aiutare gli altri ecco la mia missione.
Passai presto a studiare tutto sull’igiene naturale, iniziai subito a praticare tutti i tipi di digiuno ad abbandonare definitivamente oltre ogni proteina animale anche il glutine.
Questo nuovo stile di vita, mi regala subito un corpo meraviglioso e giovane, mi regala subito una gioia immensa nel cuore, un elevazione spirituale che mi porta a continuare il cammino verso Dio.
Decido di iniziare conferenze ed eventi, fondo Guarire se stessi, perchè chiunque possa intraprendere questa strada, Inizio ad ospitare persone per dei ritiri per dei digiuni, ma quello era solo parte della guarigione, ritiri all’insegna della salute del corpo curando l’alimentazione vegan crudista o liquida a base di succhi e digiuni terapeutici con acqua, ma non solo, anche spirituali, dove grazie a meditazione, ipnosi, canti e mantra si può iniziare un cammino verso se stessi, andare nella parte inconscia di noi ed elevare la coscienza verso il supremo, verso Dio .
Oggi mi trovo in Italia, nel Lazio, seguo persone, nella mia casa, come un amica, una sorella, una mamma, che accoglie e guida, che cammina e cresce insieme alle altre anime che bussano alla mia porta.

                     Premesso quanto sopra, tra le persone che ho incontrato, durante la mia professione, c’è stato Cacciuto Gesuino.  Con lui,  ho instaurato, ed ho,  un rapporto fiduciaro personale come mio collaboratore- Assistente per la mia missione nella relazione d’aiuto. Tale rapporto si è poi, maggiormente, rafforzato in virtù dell’ essere venuta a conoscenza, anche, della sua professionalità di Counselor  e delle, non secondarie,  garanzie presenti all’interno di tale professione, ove lui è iscritto al registro dei Counselor della S.I.Co. che ho visionato con piacere.

Il suo contributo, già come assistente alla mia mission, ed in aggiunta di quei lavori pertinenti alla stessa, è stata preziosa.  Infatti, Gesuino, nell’ esplicitare concretamente i lavori, e solo in certe circostanze particolari specifiche, con gli ospiti, metteva in campo anche le abilità proprie del counselor.  Questo modo di relazionarsi, per me nuovo e, dopo un leggero mio timore,   è stato da me attentamente supervisionato ed ho potuto prendere atto di buoni risultati, di gratificazioni e variegati benefici espressi dagli stessi utenti.  Infatti, quel tipo di interazione si inseriva, in modo discreto ed empatico, da un lato con i singoli che ponevano domande più specifiche su qualcosa di nuovo che non comprendevano, da l’altro per la richiesta per brevi percorsi individuali in aggiunta alle in riunioni di gruppo programmati e pianificati..

        Sempre nel rispetto del percorso curativo, principalmente dell’igiene alimentare, di disintossicazione e simili, Gesuino  riusciva ad inserirci  interessanti proposte sul senso e sul significato esistenziale del perché e del per come, presumibilmente, si è arrivati ad effettuare quel percorso.

    Da lì, nascevano numerose, ed armoniche,  interazioni sia dialettiche/ linguaggio del corpo, ed emozionali. Come, numerose erano le domande che emergevano di varia natura, altrettanto erano le risposte consequenziali dal punto di vista esistenziale…noetico.  Potevano nascere e/o emergere  problematiche e/o soluzioni,  interpersonali e/o di gruppo. I vari dialoghi,  vertevano molto all’ascolto reciproco e, poi,  alla ricerca, di proprie potenzialità ed energie individuali latenti….sino ad allora sconosciute.

     I vari vissuti, nel “qui ed ora”, ed i risultati ottenuti, non privi, anche, di sofferenze e di gioie manifestate, ed  unitamente ai progressi del percorso, hanno dato un valore in piu’ nei confronti dell’utente finale, come un ritrovamento della propria autostima, di una maggior percezione e dimestichezza con la calma ed una ritrovata percezione di serenità interiore.

     Nell’anno 2017 Cacciuto Gesuino ha collaborato h 24 con la sottoscritta ed altri collaboratori, nel prendersi cura degli ospiti in tre distinti periodi mediamente di 5 giornate per ritiro,  sia di Busachi che di Valmontone.

       Io, stessa, durante la gestione complessiva dei lavori che con singoli ospiti in occasione di delicate situazioni ingarbugliate e di difficoltà  temporanee, ho ritenuto coinvolgere Gesuino ed, assieme, abbiamo  ricercato le migliori strategie affinchè si potessero trovare le soluzioni più adeguate di quel momento.

   Idem come sopra, ma in riferimento a momenti miei personali, temporanei,  ove potevano ostacolare o sminuire al buon proseguo della stessa attività. Anche qui, siamo riusciti, a comprendere, meglio, il   “qui ed ora”   utilizzando la giusta e corretta  “identificazione” del momento vissuto e la opportuna    “ disidentificazione”  da modalità comportamentali  ed emozioni coinvolgenti ma non pertinenti  quanto lo erano altri, con  valori ritenuti molto importanti..

    Da quanto sopra posso affermare che come Gesuino mi reputa e mi considera il suo supervisore, nel campo dell’Igienismo e dell’alimentazione/digiuno, io nello stesso modo considero Gesuino, sia per me che per i singoli ospiti, il nostro supervisore inerenti tutte le tematiche con risvolti / tematiche che investono le relazioni umane dal punto di vista esistenziale / psicologiche.

    Credo, altresì, che, alla bisogna sia come Associazionismo sia come singoli individui, avere uno, o più, diversi professionisti  fidati, nel campo delle relazioni umane, possa potenzialmente, essere considerato un valore aggiunto alla crescita armonica di questa società.

Laura Perinelli

Troverete Gesuino Cacciuto ad Arsoli il giorno dell’innagurazione, vi aspettiamo
per info tel +39 3389777068

5 Risposte a “Assistente Counselor”

  1. Quello che ha scritto è molto bello ed incoraggiantema ci sono situazioni familiari difficili da trattare.Qusnto costa il vostro aiuto ? Saluti

    1. ciao Elisabetta, nella pagina del sito dedicata ai prezzi trovi tutto, servizi e alloggi , se preferisci puoi chiamare al numero tel: +39 3389777068
      la pagina è questa:
      http://www.guariresestessi.it/?cat=192

      A presto Laura Perinelli

      1. Se vuoi l’aiuto psicologico ti consiglio di mandarmi un messaggio cosi ti metto in contatto con Gesuino Cacciuto
        A presto buona giornata
        Namasté
        Laura Perinelli

  2. L’uomo con le sue numerose scoperte materiali ha, da un lato, migliorato e stimolato la propria vita, dall’ altro però l’ha resa più complicata e stressante. Poi alla ricerca, e alle opportunità, ai fini di gratificare i propri desideri ci si imbatte nell’ intricato ingranaggio sociale ed economico rimanendo, sovente, imprigionato. Le nostre energie, funzioni psichiche, fisiche, emotive e di volontà non sempre riescono a dare le armoniche risposte. Morale dell’ argomento è che i poteri esterni a noi hanno causato un abisso con i poteri interni all’ uomo. Le cause dei mali individuali e collettivi sono di dominio pubblico. Il proprio futuro personale e collettivo non risulta roseo. Semplificando possiamo dire che tali situazioni di disagio, causano a scoraggiamenti, frustazioni sempre maggiori…fino alla disperazione. Orbene per porre rimedio a tali eventi negativi, dobbiamo diminuire il divario, sino ad azzerarlo, esistente tra i poteri interni e quelli esterni dell’ uomo. Sarà opportuno cercarlo in due direzioni : semplicazione della vita esteriore e lo sviluppo dei poteri interiori. Per quanto sarà possibile un ritorno, graduale e ponderato alla natura sarebbe auspicabile. Sino a che punto si riesce a fare a meno delle scoperte atte ad agevolarci nel vivere moderno ? Però si potrebbe reinterpretare la tecnologia. Infatti il male non stanno sulle scoperte, ma sull’ uso che ne facciamo e nel fatto che l’uomo gli ha permesso di sopraffarlo e renderlo schiavo. Ma ora come ora, noi non sempre sio in grado di resistere alle tendenze negative delle moder ita’. Infatti, in questi casi, occorrono dello sviluppo di energie interiori come fermezza, coerenza, perseveranza e saggezza. Queste qualità interiori l’uomo moderno le ha sì, ma assopite e/o sprovviste. Quindi è di notevole importanza ” lo sviluppo delle facoltà interiori “.
    Tra le facoltà di primaria importanza come precedenza è la forza della VOLONTA’. Ma qui è altrettanto importante lasciare a perdere, momentaneamente, tutte le discussioni intellettuali e teoriche ed accingerci a scoprire la realtà e la natura della volontà attraverso ” l’esperienza esistenziale diretta “.
    Concludendo io credo, e sono convinto, che l’esperienza esistenziale diretta della VOLONTÀ, sia stata e sia tutt’ora l’intero percorso che messo in pratica Laura Perinelli con la sua storia personale, presente in questo blog. Lei sta, ulteriormente, cercando di trasmettere ciò che di positivo ha avuto ad altri.

  3. Buongiorno da Arsoli. Instancabilmente proseguono i lavori, prefissati, per la mission igienista. Il fine è quello.
    Ogni volontario, come del resto avviene per ogni essere umano nella propria vita normale, percepisce interiormente, tale evento in modo differente.
    Infatti, nel nostro vissuto quotidiano, “chi ha un perché per vivere può sopportare qualsiasi come”.
    Può essere utile sapere, dal punto di vista della Logoterapia ( ” terapia attraverso il significato” ..un approccio per stare meglio e, contemporaneamente, di realizzazione esistenziale )
    risultavano riduttive le cure ad una persona di quel periodo. Allora, come d’altronde tutt’ora, le terapie sono di tipo, in primis biologico e, poi, quando si può “psicoanalito”. Tali approcci, in taluni casi, possono essere riduttivi e limitati. Nella dimensione antropologica, invece, tridimensionale, viene presa in considerazione anche quella spirituale o noetica ( dal greco noos: spirito, pensiero; intelligenza intuitiva ).
    Questa spazia in un ambito speciale dell’umano che gli consente, in potenzialità, di resistere a tutte le catastrofi, comprese quelle devastanti ( malattie gravi; psicosi ).
    Lo spirito non si ammala mai !.
    È la dimensione che consente la strutturazione di ideali e valori e la scoperta del senso della vita.

Lascia un commento