Che cos’è l’oracolo?

Che cos’è l’oracolo?

L’oracolo é una forma di divinazione presso vari popoli antichi, consistente in un responso fornito dalla divinità, in determinati luoghi, a una domanda relativa a cose ignote del presente, del passato o del futuro o anche alla giusta maniera di agire in determinate circostanze,

“Consultare” l’oracolo.

Dei più celebri oracoli nel mondo classico quello di Dodona, santuario di Zeus, è menzionato già da Omero, e allusioni ricorrono, nel Catalogo delle navi (Iliade II) e più chiaramente nell’Odissea, a Pythò (Delfi) e al suo oracolo; tra l’8° e il 6° sec. a.C. raggiunge l’apogeo della sua importanza l’oracolo di Delfi, dove Apollo dava responsi non solo a individui privati, ma anche a Stati greci e stranieri. L’oracolo di Delfi era nella religione greca ciò che più si avvicinava al concetto di un’autorità religiosa soprannaturale; ai suoi consigli le città-Stato greche conformavano spesso la loro linea d’azione politica, ma soprattutto quanto riguardava le istituzioni religiose. Anche l’Italia antica aveva oracoli importanti, per es., quello della Fortuna Primigenia a Praeneste (Palestrina).

Dove tra l’altro vivo da due anni…

L’oracolo è un essere o un ente considerato fonte di saggi consigli o di profezie, un’autorità infallibile, solitamente di natura spirituale.

Che cosa è importante nell’oracolo, se si tratta di una profezia divina ?

Una volta solo i sacerdoti potevano fare da tramite tra noi e Dio, quindi è molto importante che la persona che fa da tramite sia la persona giusta .

La donna ha un energia particolare e spesso é molto portata a fare rituali o pratiche , infatti le curandere , guaritrici, le donne medicina hanno doti innate in questo senso.

Molto importante il collegamento con il Divino, nel caso della filosofia vedica , il divino è al femminile.

Radharani, Parvati, Laksmi, Sarasvati, e tutte le Shakti femminili, ma la Dea é sempre stata presente in tutte le culture da tempo immemorabile.

Rivolgersi alla Dea ci porta ad avere ,un tramite tra noi e Dio .

Chiedere alla Dea di aiutarci nell’interpretazione dei fatti della nostra vita é come avere un amica ,una sorella che é presente e da il consiglio giusto al momento giusto…

 

Vi piace ?

Ci vediamo presto con il potere della Dea.

#oracolo #IlPotereDellaDea #guarigionespirituale #amore #amoreincondizionato #dea

TESTIMONIANZA:

 

Ciaooooo😃voglio fare una recensione alla splendida Laura 😊😊ho fatto con lei una lettura dei suoi meravigliosi oracoli della Dea!🥰che dire?😊lei è eccezionale! Ha una grandissima connessione, incredibile come riesca ad entrare a leggere l’anima in punta di piedi ma super cecchina!!😅non sbaglia un colpo!❤️mi sono sentita presa in braccio e accompagnata nella dimensione più profonda di me..e’ un gran bel viaggio che sinceramente consiglio a chiunque voglia avere una maggiore spinta a vedere i propri limiti e grazie ai super consigli di Laura insieme a meditazione e mantra che lei stessa vi manda si può iniziare a non procrastinare più sui propri errori che ci fanno pensare di non poter uscire da determinate situazioni che si ripetono all’infinito…ma le Dee sono tra noi..pronte a consigliarci x il nostro massimo bene! Grazie Laura ❤️❤️davvero di cuore🙏🌈💥

 

Lascia un commento