Digiuno ad acqua Testimonianza

Ciao Laura
Ti scrivo perché te lo meriti innanzitutto, perché con il coach che fai con “Guarire sé stessi” è proprio questo ciò che fai cioè aiutare le persone a guarire dal proprio stile alimentare insano e a differenza di tante diete, è uno stile sano, semplice e facile da attuare.
Con te sono già al secondo mese di un processo igienista vegano e ti devo confessare, che dopo tante diete e anche tanti digiuni, un esperienza così non l’avevo mai fatta.
Intanto già appena iniziata la fase preparatoria del digiuno, la mia pelle ed energia erano molto migliorate!
Il mio primo digiuno invece è stata un’esperienza tosta per i primi 7 giorni, e mi sono resa conto che il detox che era in atto era molto più profondo di quelli che avevo fatto in passato con altri percorsi, questo ad acqua è un digiuno che va in profondità sia a livello del tratto digerente che a livello psicologico ed emozionale.
Come ti dissi il settimo giorno volevo mollare non ce la facevo più, mi sentivo molto affaticata come non riuscissi ad andare avanti. Ma poi la mattina dell’ottavo giorno, mi sentivo rinata … sentivo come per incanto le forze ritornarmi e una lucidità mentale ed emozionale proprio come se fosse il mio primo giorno di vita. Una sensazione che non dimenticherò mai! Capii che il digiuno era stato difficile, perché avevo assunto molti cibi spazzatura da circa un anno e quindi le tossine in corpo erano davvero tante e gli organi stavano lavorando tantissimo per pulire il più possibile, anche se come dici sempre ci vogliono anni per ripristinare uno stile sano ed una flora batterica intestinale (nostro secondo cervello) sana e florida.
Il mio secondo processo è stato un po’ meno faticoso (e anche questo me lo avevi già detto),ma come volevasi dimostrare, il reintegro dell’alimentazione è stata preceduta da una gastrite e colite che sono sempre lo specchio di abitudini errate e squilibrate del mio passato ed il corpo, mano a mano che si pulisce te le fa vedere per essere processate e guarite. Ma non solo questo mi sta facendo capire la grande capacità del nostro corpo di guarire, e proprio ieri sono stata da un ortopedico al quale ho chiesto di visitarmi la spalla sinistra in quanto da mesi soffrivo di dolori simili alla periartrite. (dopo un anno di patatine e gelati!!! Direi che una calcificazione ci stava tutta come minimo!!)
Infatti , circa 10 anni fa nella stessa spalla avevo sofferto di una forte periartrite dovuta ad una calcificazione al tendine di circa 2cm ovviamente curate con i metodi tradizioni.
Il medico mi ha detto che si vedono i segni di una calcificazione, ma già guarita da sola!!! Anche stavolta il corpo si è autoguarito, perché attraverso il riposo dovuto al digiuno esso si rigenera e distrugge le sostanze e le cellule che non gli servono più!!
La cosa triste che gliel’ho detto al medico il quale non sa affatto che il digiuno aiuta le guarigioni!!!
Vabbè almeno mi ha detto : Signora tutto ciò che aiuta va bene !
Mi sono dimenticata di dirti che in un mese e mezzo ho perso la bellezza di 9 kg questo con mia grande gioia!
Spero davvero che questo mio messaggio arrivi a tante persone affinchè capiscano che attraverso un processo semplice e naturale possiamo cambiare la nostra vita semplicemente mangiando meglio, recuperando energia, giovinezza e una più consapevolezza di noi stessi ed il nostro corpo.

Federica Dalan 19.10.2023

Lascia un commento